Pages Navigation Menu

Associazione Famiglie Adottive e Affidatarie

“Attaccamento, legittimazione e trauma” il 23 febbraio alla Sala della Consulta di Imola

“Attaccamento, legittimazione e trauma” il 23 febbraio alla Sala della Consulta di Imola

Sabato 23 febbraio 2019, alle 16.30, nella Sala della Consulta delle Ragazze e dei Ragazzi (Complesso Sante Zennaro – Imola) è in programma l’incontro mensile della nostra associazione sul tema “Attaccamento, legittimazione e trauma”.

Saranno con noi per parlarne la psicologa di Zorba, dott.ssa Debora Castellano e gli psicologi del Consultorio dell’Azienda Usl di Imola dott. Renzo Balugani e dott.ssa Anna Strazzari.
I tre professionisti svilupperanno alcuni tra i temi fondamentali dell’adozione: il processo di legittimazione nella famiglia adottiva, il legame di attaccamento tra il bambino e il nucleo familiare di origine e tra il bambino e la famiglia adottiva, le manifestazioni del trauma nel bambino e la gestione del trauma stesso da parte dei genitori. L’incontro vuole dunque essere un momento di riflessione per le famiglie di nuova ed antica costituzione e per le coppie che intendono intraprendere l’iter adottivo.
Come sempre l’incontro è aperto a tutti. Chiediamo cortesemente di segnalare la presenza e anche di specificare se sono presenti bambini perché è prevista per loro l’animazione o al numero di telefono di Zorba 348 7473772 oppure alla mail associazione.zorba@gmail.com.Foto mani